25 settembre 2017

Dove fare l'aperitivo a Lecce?

Un tour in Puglia non può non prevedere la città di Lecce tra le tappe da percorrere. Una città accogliente e romantica, espressione dell'arte barocca in tutta la sua esuberanza, caratterizzata dalla tipica pietra bianca presente in gran parte delle costruzioni antiche del centro storico. 

 

Ma, una volta giunti nel cuore del Salento, dove fare l'aperitivo a Lecce? Di sicuro gli aperitivi a Lecce rappresentano un momento di relax ma anche l'occasione per lasciarsi abbracciare dalla bellezza indiscutibile della città, che nasconde in ogni vicolo segreti legati a leggende e racconti popolari. Per questo si consiglia di scegliere un posto che sia nel centro storico di Lecce, per cogliere sfumature della città mentre si gustano i sapori tipici della tradizione, rivisitati in base alla creatività dei gestori dei locali.

 

A due passi da Piazza del Duomo, che ospita la spettacolare cattedrale di Santa Maria Assunta, si trova il bistrot biancodibianco, angolo riservato e ospitale dove mangiare e bere bene dal mattino fino a tarda sera. Si tratta di una location in stile industrial shabby chic di recente apertura che fa della qualità un punto fermo della propria mission: panini gourmet preparati con materie prime d'eccellenza, una selezione dei migliori vini salentini e nazionali, dolci artigianali esclusivi e specialità del giorno creano i presupposti ideali per un aperitivo particolare, sfizioso e mai banale, perfetto per chi ama distinguersi con classe anche nella veracità di una terra calda come il Salento.